Il nostro Agriturismo “La Terrazza sul Bosco”

    C’erano una volta luoghi in cui non avevi bisogno di parole per farti capire, obblighi da rispettare per farti accettare e di sensazioni forti per poterti emozionare. E questo luogo c’è ancora, è la campagna e se vuoi puoi esserne ospite.

    Riscopri la natura, la tranquillità, il silenzio: il Piemonte, quello antico, dei contadini, della terra, dell’uva in un ambiente che senti subito familiare; si chiama agriturismo e ti riporta, rassicurante, ad un mondo che finalmente senti tuo.

    Una passeggiata nel borgo antico, con le sue stradine, una corsa a cavallo, una passeggiata nel bosco, un attimo di stupore all’interno di una cantina, un pranzo ricco di risate e cose buone.

    Puoi fare tutto, e puoi fare anche niente.

    E così è il Piemonte, così è Barolo, i castelli, i filari di vigneti, le cascine, la frutta, l’ottimo vino.

    Puoi passeggiare tra i vigneti, pedalare in mountain bike costeggiando le strade di campagna, oppure fare trekking a cavallo per godere di un paesaggio unico e alla scoperta di un mondo contadino che lavora con la natura e per la natura.

    E’ un Piemonte di prodotti tipici salumi, formaggi, carni, marmellate, dolci ed ottimi vini a denominazione d’origine controllata e a denominazione d’origine controllata e garantita.

    Puoi essere guidato in degustazioni tecniche e imparare così le mille sfaccettature nascoste in un bicchiere di vino, i mille sapori di un salume o di un formaggio.

    Questa è la nostra casa, tipica costruzione piemontese risalente al XVIII secolo, dove abbiamo ricavato una zona riservata all’accoglienza di quanti vogliono condividere con noi la pace, la tranquillità e soprattutto tutto questo verde che ci circonda per vivere un agriturismo in stile Bed & Breakfast nel cuore di Barolo.

    Qui curiamo da generazioni i nostri vigneti e coltiviamo le uve dalle quali ricaviamo i nostri vini Dolcetto, Barbera, Nebbiolo, Barolo Cannubi San Lorenzo e Barolo classico, secondo le sagge regole della tradizione piemontese.

    I nostri vini invecchiano in grandi botti di rovere e si affinano in bottiglia….ci fanno compagnia…..

    “La terrazza sul bosco” è un piccolo agriturismo con cinque stanze, come cinque sono i nostri vini.

    Ai piedi del castello di Barolo, nel centro storico, saremo lieti di condividere con voi un po’ di questa serenità.

    Questo articolo è disponibile anche in: Inglese Tedesco